Creare una cartella Algoritmi. --------------------------------------- I file .bat e di PostScript vanno scritti in formato testo puro. --------------------------------------- Creare sul desktop un file cda.bat con il seguente contenuto (dove c:\......\Algoritmi e' il nome completo della cartella creata): cd c:\......\Algoritmi cmd.exe --------------------------------------- Creare nella cartella Algoritmi un file ps.bat con il seguente contenuto: gswin32c.exe -q -dBATCH -dNOPAUSE -dNODISPLAY %1 --------------------------------------- Cercare il programma gswin32c.exe e aggiungere la cartella in cui si trova al PATH di sistema, in modo che gswin32c.exe sia eseguibile da ogni cartella. --------------------------------------- Creare in Algoritmi un primo programma in PostScript in un file prova, ad esempio con questo contenuto: 8 13 mul pstack --------------------------------------- Cliccando sull'icona di cda.bat dovrebbe apparire la finestra del terminale. La linea di comando mostra che ci troviamo nella cartella Algoritmi. Dare il comando ps prova --------------------------------------- In questo modo l'output su terminale dovrebbe gia' funzionare. Per convertire i programmi grafici nel formato .png seguire la seguente procedura. --------------------------------------- Creare in Algoritmi un file png.bat con il seguente contenuto: gswin32c.exe -q -dBATCH -dNOPAUSE -sDEVICE=png16m -sOutputFile=Immagini\%1.png %1 --------------------------------------- Creare in Algoritmi un file di prova triangolo con il seguente contenuto: 10 10 moveto 100 10 lineto 55 40 lineto 10 10 lineto stroke --------------------------------------- Dare dal terminale il comando png triangolo --------------------------------------- Dovrebbe essere stato creato un file triangolo.png nella cartella Algoritmi\Immagini. Guardarlo con GQview. --------------------------------------- Affinche' %%BoundingBox in convert abbia effetto, il file .ps deve tetminare con %%EOF.